Beppe Marotta svela i segreti di una stagione entusiasmante e le prospettive per il futuro dell’Inter, la situazione.
In un’intervista esclusiva a Sport Mediaset, Beppe Marotta, direttore generale dell’Inter, ha condiviso le sue riflessioni sulla stagione in corso, sul tecnico Simone Inzaghi e sulla decisione di concedere la grazia a Romelu Lukaku, a poche ore dalla semifinale di ritorno di Coppa Italia con la Juventus.
Marotta ha iniziato parlando dell’andamento della stagione nerazzurra, sottolineando che la squadra è protagonista in due competizioni e in lotta per un piazzamento in Champions League. Secondo Marotta, il bilancio della stagione è positivo, nonostante lo scudetto sia virtualmente nelle mani del Napoli.
Le parole dell’ex Juventus
Sul lavoro di Inzaghi, l’AD nerazzurro ha espresso piena fiducia, lodando il buon lavoro del tecnico nonostante la discontinuità di risultati in campionato. Marotta ha evidenziato come la stagione debba essere valutata nella sua interezza e ha espresso ottimismo riguardo alle possibilità di recupero nelle ultime partite.
Infine, Marotta ha affrontato il tema della grazia concessa a Lukaku, elogiando la decisione del presidente della FIGC, Gabriele Gravina. L’AD dell’Inter ha anche sottolineato l’importanza del regolamento di condotta etico-sportiva e ha ribadito che le scelte sul futuro di Lukaku sono nelle mani dell’allenatore. Ha poi aggiunto che Lukaku è un professionista e si dimostrerà all’altezza del ruolo, indipendentemente dal momento in cui entrerà in campo.
Le parole di Marotta offrono un’analisi approfondita del momento che l’Inter sta attraversando e delle scelte che potrebbero influenzare il suo futuro. Una stagione entusiasmante e un cammino ancora tutto da scrivere, con la sfida di Coppa Italia con la Juventus a fare da prossimo, importante capitolo.